Orario continuato: Lun-Ven (8.30 -20.00) - Sab (8.30 - 13.00)

mobile-icon

Chiamaci per un preventivo gratuito!0881 778934

I nostri consigli

Per non sciupare i vostri capi
Lo sapevate che in un cappotto che avete portato regolarmente per una stagione intera si accumulano 50 grammi di sporco? Non solo lo sporco visibile ma anche polvere, grasso e sudore. I capi sporchi non dovrebbero mai essere riposti nell’armadio fino alla stagione seguente. Le macchie si infiltrano nei vestiti e nel caso peggiore non si lasciano più togliere per la prossima stagione invernale od estiva. Quindi: affidate a noi i vostri vestiti prima di metterli via per lungo tempo.

La lana e la sua cura

Per ottenere un risultato ottimale nel lavare pullover e maglie di lana, consigliamo il lavaggio a freddo a 20 Gradi con un detersivo delicato. In tintoria i pullover vengono lavati con cura. Non infeltriscono, ma rimangono morbidi e mantengono vivi i colori.

Qualche consiglio per la stiratura
Il velluto deve essere solo vaporizzato senza appoggiare il ferro. I velluti sintetici non devono essere stirati a mano.

La smacchiatura a regola d’arte
Non tentate di eliminare le macchie in modo in proprio. Le macchie trattate in modo incorretto possono fissarsi ancora più in profondità con la conseguenza, che nemmeno la pulitura a secco le potrà eliminare. Se nonostante ciò avete fiducia nei vostri metodi e nei vostri rimedi casalinghi, fate la prova su una parte non visibile del capo. Soprattutto: non sfregare mai!

Non eliminare mai le etichette applicate
Non togliete mai le etichette che indicano come lavare a curare il capo. Ricordatevi di controllare che queste etichette siano presenti sui vestiti che acquistate. Cosi l’esperto sa subito come impostare la pulitura.
I consigli sulla seta
Tessuti in seta tendono a scolorirsi. Perciò lavateli solamente a mano con detersivi specifici per capi delicati. La seta va stirata umida e sul retro per evitare le tracce del ferro da stiro.

Mai trascurare gli abiti
Le macchie trascurate si impregnano nei vestiti, cosi diventano ancora più insistenti, se non perfino impossibili da eliminare. Quindi prima di riappendere i vostri vestiti nell’armadio affidateli a noi.

Inoltre vi elenchiamo alcune procedure da tenere presente entrando con un capo in lavanderia.
 Di seguito il significato legato ai simboli riportati sulle etichette dove potrete trovare alcune risposte alle Vostre domande!