Orario continuato: Lun-Ven (8.30 -20.00) - Sab (8.30 - 13.00)

mobile-icon

Chiamaci per un preventivo gratuito!0881 778934

Pelletteria Pellicce

LAVAGGIO pelle pellicce e montone

pelletteria-pellicce

La pelle è un materiale costituito da uno strato superiore detto fiore e uno strato inferiore detto crosta. Poiché soggetta alla putrefazione, la pelle viene trattata con agenti di origine animale, vegetale, minerale o sintetica che ne consentono la conservazione e la lavorazione. 
Tale trattamento viene chiamato concia.
Con il passare del tempo, il sebo e gli acidi che naturalmente vengono a contatto con la pelle possono causare rotture, screpolature o decolorazioni. Per questo è importante l’utilizzo di prodotti specifici di pulizia e cura che migliorano la resistenza della pelle alle macchie e alla luce del sole, che prevengono l’usura e mantengono la pelle morbida e come nuova senza alterarne le caratteristiche originarie. Negli ultimi anni, inoltre, la qualità delle pelli è diminuita notevolmente a causa delle richieste di prezzi più bassi e competitivi. E’ quindi sempre più importante nutrire e proteggere la pelle con prodotti appropriati che ne garantiscano la durata e la qualità nel tempo.

La pelle pigmentata
 è una pelle rifinita a pigmento che si riconosce per la superficie uniforme. E’ la più usata nell’industria del mobile e nel settore automobilistico per la sua resistenza e la facile manutenzione.

Nubuck 
è lo strato superiore del pellame (fiore) che essendo leggermente smerigliato in superficie acquista un aspetto vellutato e un effetto scrivente.

Scamosciato
 è lo strato inferiore del pellame (crosta) che essendo leggermente smerigliato in superficie acquista un aspetto vellutato e un effetto scrivente.

Anilina 
è la pelle dall’aspetto più naturale in quanto priva di qualunque rifinizione coprente, ma per lo stesso motivo è anche la più delicata.

Ecopelle (o finta pelle)
 è un tessuto sintetico che ha l’aspetto della pelle ma non è realizzato con materiale animale.

Il lavaggio della pelliccia viene eseguito esclusivamente a secco garantendo al cliente il percloroetilene (prodotto del lavaggio) sempre limpido e pulito.
Durante la fase di lavaggio abbiamo il re-ingrasso direttamente sulla cute della pelliccia: tale operazione renderà il capo in pellicia più morbido al tatto e il pelo più lucido, acquisendo (considerando la sua usura) l’originalità di una volta. Infine la pelliccia viene pettinata a mano, da personale esperto, per essere confezionato. In questa operazione è effettuato un controllo della qualità della pulitura eseguita.

Chiedi un preventivo per i tuoi capi di pelletteria